La pasta frolla diventa arte



A Settembre 2018 ho seguito il corso di Pasta Frolla Artistica a Bologna presso il laboratorio di cucina "La pasta madre" tenuto da Elisabetta Corneo.
Ho visto per la prima volta Elisabetta in tv, era ospite d'eccezione durante un edizione di Bake off Italia.
Quando ho visto le sue sculture in pasta frolla che uniscono architettura e pasticceria, ho capito che avrei dovuto conoscerla.

Elisabetta Corneo è laureata in Architettura, ha iniziato la sua attività nel campo della progettazione edilizia portando avanti contemporaneamente la sua passione per la pasticceria, in particolare per le creazioni in pasta frolla.
Il suo talento l'ha portata ad affermarsi come unica nel suo genere così nel 2012 ha creato il suo marchio " Artefrolla"
Oggi svolge attività di consulenza in corsi di formazione e partecipa con le sue creazioni alle principali manifestazioni fieristiche ed espositive del settore partecipando attivamente a concorsi internazionali.

Dopo tante ricerche ho trovato così per caso navigando su facebook l'occasione di poter partecipare ad uno dei tanti corsi che lei organizza in giro per l'Italia.
Mi sono iscritta. Ed è stata davvero una bella esperienza.

Quando l'ho conosciuta ho scoperto che lei è come le sue Artefrolle: geniale e coinvolgente.
Elisabetta ci ha seguito amorevolmente e passo passo nella realizzazione di casette, alberi e altri vari elementi.
Il progetto era ritagliato da un cartamodello su scala, realizzato in pasta frolla.
Il tutto tenuto insieme da cioccolato fuso che insieme alla granella di nocciole decorava anche i tetti delle casette.
Era emozionante vedere il progetto che pian piano prendeva forma.

La pasta frolla è un materiale meraviglioso che ti permette di creare dolci spettacolari, totalmente edibili e squisiti fino all'ultima briciola.







Commenti

Post più popolari